Shanghai Disneyland Hotel: Art Nouveau in stile Disney

Lo Shanghai Disneyland Hotel è l’hotel di categoria superiore dello Shanghai Disney Resort. E’ situato di fronte al lago Wishing Star e dalle camere si può godere di uno splendido panorama sull’Enchanted Storybook Castle e sui fuochi d’artificio.

Entrando si accede subito alla grande hall, molto elegante, con grandissime vetrate che guardano verso Shanghai Disneyland. Una grande statua centrale di Topolino e i suoi amici in una mini-orchestra troneggia al centro della sala e ci fa subito sentire di essere arrivati nel posto giusto.

L’hotel si discosta un po’ dallo stile vittoriano al quale siamo abituati al Disneyland Hotel di Parigi. L’ambiente qui si allaccia allo stile Art Nouveau e richiama molto le hall delle navi della Disney Cruise Line.

Le camere

La maggioranza delle camere sono in stile Art Noveau, con tanto legno e decorazioni a tema Disney. La testata del letto e lo specchio mostrano i personaggi di Topolino e Trilly. Quest’ultima è presente anche nello specchio del bagno.

Da poco hanno trasformato alcune stanze in bellissime camere a tema Frozen con decorazioni con Anna, Elsa e i loro amici.

I ristoranti dello Shanghai Disneyland Hotel

Lo Shanghai Disneyland Hotel ha quattro servizi di ristorazione al suo interno: Aurora, Bacchus Lounge, Ballet Cafè e Lumiere’s Kitchen.
Quest’ultimo è un ristorante a buffet aperto a colazione e a cena con la possibilità di incontrare i personaggi Disney durante il pasto. E’ ispirato al classico La Bella e la Bestia ed è una vera meraviglia per gli occhi.

Aurora è un ristorante raffinato con servizio al tavolo e la sua cucina è asiatica moderna. E’ noto per la splendida vista perché si affaccia sul lago Wishing Star.

Imperdibile: cenare la sera all’Aurora ammirando l’Enchanted Storybook Castle.

Ballet Cafè invece si ispira alla Danza delle Ore in Fantasia ed è più simile ad un fast food. Lo consiglio principalmente per la colazione.

Anche il Bacchus Lounge riprende il tema da Fantasia. E’ un bar e si trova nella hall dell’albergo. E’ il luogo ideale per rilassarsi con un drink al termine dell’impegnativa giornata al Parco.

Quanto costa lo Shanghai DisneyLand Hotel?

Le camere allo Shanghai Disneyland Hotel costano circa 230 euro a notte. E’ un albergo un po’ costoso rispetto alla media cinese ma non costa di più dei classici alberghi delle catene americane che si trovano in centro a Shanghai.

Come confronto ecco i prezzi a notte di altri alberghi:

– Shanghai Toy Story Hotel: circa 115 euro a notte.

– Tokyo Disneyland Hotel: circa 310 euro a notte.

– Disneyland Hong Kong Hotel: circa 305 euro a notte.

Servizi 

Lo Shanghai Disneyland Hotel ha una bella piscina coperta, la King Triton Pool. All’esterno c’è un’area giochi per bambini, l’Hakuna Matata Oasis, e un labirinto di siepi.

All’interno dell’hotel c’è un bancomat funzionante anche con le carte di credito estere.

La connessione WiFi è presente in tutto l’albergo ed è gratuita.

All’interno dell’albergo è presente anche un negozio con articoli provenienti dal Parco e altri prodotti marchiati Shanghai Disneyland Hotel.

Vicino all’attracco del traghetto c’è un minimarket che vende cibo e snacks a prezzi decisamente più abbordabili di quelli interni all’albergo.

–> Avete già letto il nostro articolo sul Tokyo DisneyLand Hotel?

Dove si trova

Per arrivare dall’aeroporto all’hotel in metropolitana sono necessari molti e molti cambi. Il mio consiglio è quindi quello di prendere un taxi, il cui costo è di circa 20 dollari. Spesso i taxisti a Shanghai ricaricano i prezzi, quindi stai ben attento e fatti lasciare proprio davanti all’albergo.

Il Parco è raggiungibile a piedi, camminando per circa 20 minuti. Oppure ci sono i bus navetta che collegano l’hotel con diverse destinazioni quali Shanghai Disneyland (Disneytown), il Toy Story Hotel e la stazione della metro. Un’altra affascinante possibilità è il traghetto, le cui corse durano circa 10 minuti. Non è molto frequente, spesso conviene prendere il bus navetta quindi sceglietelo se non avete fretta.

Se vi è piaciuto questo articolo condividetelo nei vostri canali social!

 

Foto Ryutaro Koma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *