Il Capodanno Cinese allo Shanghai Disney Resort
L’anno cinese del maiale sta per iniziare e c’è già aria di festeggiamenti nei parchi Disney.
Oggi vediamo come si svolgerà la festa del Capodanno cinese allo Shanghai Disney Resort.
Dal 19 Gennaio al 19 Febbraio al parco cinese per eccellenza gli ospiti potranno festeggiare con eventi speciali ed attività.
Il pranzo di famiglia è una tradizione radicata per il Capodanno cinese e per la prima volta quest’anno si potrà celebrarlo il 4 e 5 Febbraio presso lo Shanghai Disney Hotel, alla Cinderella Ballroom.
Il pasto sarà rigorosamente tradizionale, con la proiezione del Chinese New Year Gala negli schermi distribuiti in sala. I bambini potranno fare diverse attività tipiche come il taglio di figure di carta, pittura su zucchero e persino preparare i propri gnocchi.
Presso lo Shanghai Disney anche la Lumière’s Kitchen ospiterà i festeggiamenti dal 3 al 10 Febbraio. A buffet gli ospiti potranno gustare pesce, carne, piatti tradizionali cinesi e una sfilza di dolci a tema. Gli ospiti potranno poi avere l’opportunità di scattare foto con Topolino, Minni e altri personaggi Disney nei loro costumi tipici cinesi.
I FUOCHI ARTIFICIALI: A FEAST OF LOVE AND LIGHT
Il culmine dei festeggiamenti si avranno con la Chinese New Year 2019 Firework Celebration: A Feast of Love and Light.
PER IL CAPODANNO CINESE ALLO SHANGHAI DISNEY RESORT DECORAZIONI IN ROSSO E ORO OVUNQUE
Il parco sarà completamente decorato con lanterne, poesie cinesi, ghirlande floreali, fiori di pesco, decorazioni di carta e molto altro ancora, dando la giusta atmosfera con gli sfavillanti rosso e oro. Musiche tradizionali risuoneranno tra le attrazioni.
I personaggi in abiti tradizionali cinesi gireranno attraverso il parco e sarà Hamm, il maialino di Toy Story a fare gli onori di casa. In quasi tutti i parchi Disney infatti è stato scelto un personaggio diverso per rappresentare l’anno del maiale… a Tokyo sarà Pumba, in California i Tre Porcellini, a Shanghai Hamm.
Garden of the Twelve Friends, l’emblematico luogo del parco che ricorda proprio l’oroscopo cinese sarà decorato in oro e rosso, così come The Gardens of Imagination.
Al Garden of the Twelve Friends i visitatori di ogni parte del mondo potranno scrivere i loro desideri in appositi bigliettini da appendere.
Infine a Disneytown si potranno acquistare dolcetti e snack tradizionali ed ornamenti e la zona sarà decorata per festeggiare l’anno del maiale.
SWING SHOWS
Topolino e i suoi amici durante la giornata faranno degli speciali show di Shanghai Swing con un gruppo di energici ballerini.
MERCHANDISING ESCLUSIVO IN EDIZIONE LIMITATA
Durante il mese di Gennaio sarà anche presentata al pubblico la nuova collezione da viaggio “Topolino a Shanghai”, esclusiva per il parco.
La collezione vedrà protagonisti Topolino e Minni in particolari ambienti della città, panorami, piatti tipici e modi di dire locali e proporrà borse da viaggio, accessori da viaggio e da casa, biancheria.
Inoltre quest’anno lo Shanghai Disney Resort presenterà una collezione di più di 40 oggetti in edizione limitata per il Capodanno Cinese, ispirata a simboli e colori tradizionali. Gli ospiti potranno comprare bambole, pupazzi con abiti tradizionali cinesi così come borse, felpe, pocho, pins, accessori per la casa, calendari e molto altro.
Le famose Lucky Bag torneranno negli store con tanto merchandise ispirato a Hamm e comprandole si potrà partecipare anche all’estrazione di un viaggio aereo fino a Hong Kong.
Un video del Capodanno Cinese allo Shanghai Disney Resort
—> Scopri com’è andato il Capodanno cinese a Shanghai Disney Resort nel 2020 per l’anno del Topo.