Quando apre Disneyland Paris?
Quando apre Disneyland Paris? Dopo tanta attesa abbiamo una data! Disneyland Paris apre il 15 Luglio.
Vediamo insieme quali sono le modalità di accesso al Parco e tutte le regolamentazioni da seguire.
Disneyland Park Parigi: le nuove misure di sicurezza
Ingressi
- Saranno contigentati, con un massimo di 25.000 ingressi giornalieri. Le attrazioni circoleranno al 54% della loro capacità.
- Non si potrà accedere al Parco senza avere in qualche modo prenotato. Chi è in possesso di un biglietto senza data (quindi un biglietto standard), chi ha il Pass Annuale, gli ospiti degli Hotel dovranno riservare i loro ingressi. su un’apposita piattaforma che sarà lanciata i primi di Luglio.
- Questa regola non vale per chi prenota dal sito ufficiale o tramite call center un pacchetto soggiorno+ingressi. In quel caso l’ingresso sarà garantito.
Hotel
- Chiusi tutti tranne il Newport Bay Club. Il 20 Luglio aprirà poi il Cheyenne, il 3 Agosto il Santa Fe e il 7 Settembre il Disneyland Hotel. Nessuna notizia di riaperture estive concernenti il Sequoia Lodge e il Davy Crockett Ranch. Il servizio di pulizia in camera avverrà solo su richiesta.
Sicurezza
- Distanziamento sociale di 1 metro obbligatorio e garantito con stickers.
- Obbligo di lavarsi le mani di frequente.
- 20.000 postazioni con gel disinfettante.
- Obbligo di mascherina sopra gli 11 anni sia nei Parchi che negli Hotel.
- Pulizie e sanificazioni incrementate durante la notte e prima dell’apertura.
- Negozi: ridotta capacità di accesso, barriere in plexiglass e pagamento in modalità elettronica consigliato.
Ristoranti
- Nuovo sistema di prenotazione e modalità “all you can eat” con servizio al tavolo per i ristoranti a buffet. Capacità stimata: 63%.
I parchi
- Orari di apertura: Disneyland 10.00-20.00 (con Extra Magic Hours 8.00 e 8.30) – Walt Disney Studios 10.00-19.00 (con Extra Magic Hours 8.30)
- Niente Fastpass, niente colazioni o pranzi con i personaggi, niente trucco e parrucco per i bimbi (Pirates o Princesses d’un jour).
- Niente spettacolo finale Disney Illuminations e niente parate. Il Festival du Roi Lion et de la Jungle sarà mantenuto ma almeno in un primo tempo non ci sarà lo spettacolo “Les Rythmes de la Jungle” che sarà ripensato in un nuovo formato e nuovo luogo.
- Incontri con i personaggi: mantenuti ma a distanza, senza contatti. I personaggi di Frozen saranno presenti a la Grange de Kristoff così come al Palais de Glace d’Elsa ad Animation Celebration. Topolino sarà invece presso Meet Mickey Mouse e gli Avengers a Studio Theater.
Queste sono la disposizioni in questo momento. Per ogni informazione ufficiale vi rimando al Disneyland Paris sito ufficiale. Man mano che avrò notizie come sempre vi aggiornerò. Se avete domande o dubbi contattatemi pure che vi risponderò volentieri.
—> Avete già letto il mio articolo dedicato alle misure di sicurezza attivate a Shanghai Disneyland? Lo trovate qui.