Pasqua al Disneyland Resort in California

A differenza del Tokyo Disney Resort e a differenza di Halloween o del Natale, al Disneyland Resort in California la Pasqua non ha maestose ed importanti celebrazioni. Non ci sono feste speciali, fuochi d’artificio o sfilate.

Caccia al tesoro pasquale

L’evento principale è l’Easter Egg-Stravaganza.
Si tratta di una caccia al tesoro alla ricerca delle uova e quest’anno finirà il 20 Aprile.
E’ una tradizione per il Parco: gli ospiti possono acquistare mappe ed adesivi e poi cercare le uova corrispondenti in tutto il Resort. Una volta individuato collocate l’adesivo corrispondente sulla mappa e ritornate poi dove avete comprato la mappa: vi sarà consegnato un uovo da collezione.
Le mappe possono essere acquistate presso Showcase Plaza a Disneyland Park, Elias and Company nel Disney California Adventure Park e nel World of Disney nel Downtown Disney District. Ci sono tre mappe differenti e costano 6,99 Dollari (non sono previsti sconti per chi ha il passport annuale) e la caccia ha luogo nel Downtown Disney District quindi anche gli ospiti che non visitano i due parchi a tema possono ancora prendere parte al divertimento.

Personaggi Pasquali a Disneyland

Oltre ai soliti personaggi, troverete il protagonista principale della Pasqua in Main Street. I Meet-and-greet con il Coniglietto Pasquale di solito iniziano una settimana prima di Pasqua.
Non dimenticare di cercare gli altri personaggi a tema pasquale! Topolino e Minnie saranno vestiti con abiti a tema. E, abitualmente, altri conigli arrivano per l’occasione a far compagnia al Coniglietto Pasquale: Tippete, Fratel Coniglietto, il Bianconiglio, Tappo, Roger Rabbit e Oswald il coniglio fortunato.

Dolcetti Pasquali

Cosa sarebbe la Pasqua al Disneyland Resort senza dolci a tema? Ci sono dolcetti e biscotti a forma di torta di Pasqua, mele al caramello e uova di Topolino e Minnie in tutto il Resort. Fermatevi al Candy Palace e al Candy Kitchen sulla Main Street e al Hunny Spot presso la Critter Country a Disneyland e stupitevi con le loro delizie di stagione. Potete trovare le stesse prelibatezze anche al Trolley Treats al Disney California Adventure Park e Marceline’s Confectionary nel Downtown Disney District. Questi negozi offrono anche uova di burro di arachidi fatto in casa ricoperte di cioccolato.
Jolly Holiday Café crea anche un delizioso cupcake con torta di carote per la primavera.

Festeggiamenti Pasquali negli Hotel

Anche per il pranzo pasquale ci sono diverse opzioni a buffet nei diversi hotel di Disneyland Resort.
Visitate il Disney’s Paradise Pier Hotel per un’esperienza culinaria tipica da giorno di Pasqua. Troverete un’ampia varietà di salato e dolce e i vostri personaggi preferiti. Allo Storyteller’s Café del Disney’s Grand Californian Hotel and Spa invece, gli ospiti possono godersi un brunch speciale.
Infine la Steakhouse 55 al Disneyland Hotel abbina la sua specialità del tè pomeridiano col tema pasquale, i venerdì, sabato e domenica prima di Pasqua. Assaporate i panini e i dessert speciali con un tocco primaverile.

Souvenirs di Pasqua a Disneyland California

E se sperate di portare a casa un souvenir pasquale durante la vostra visita, ne troverete diversi: simpatici peluches di personaggi Disney preferiti vestiti da coniglietti o pulcini. O spille a tema pasquale.

Foto di https://www.flickr.com/photos/oldpatterns/4802886666/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *