Nel 2022 il varo della nuovissima Disney Wish
Una quinta nave ed una nuova isola privata si aggiungeranno all’universo Disney Cruise. Proprio così. Al D23 è stato svelato il nome della nuova enorme nave in costruzione presso i cantieri Disney: Disney Wish.
Un nome evocativo del cuore di Disney. Sarà la quinta nave della flotta, avrà un atrio ispirato a “La Bella e la Bestia” e sarà Rapunzel a poppa, a dipingerne il nome. In fondo, secondo Chapek, “La sua storia rappresenta il desiderio di esplorare il mondo”.
Sarà pronta alla fine del 2021, con varo nel 2022 e sarà seguita da altre due navi gemelle, molto più grandi di Disney Dream e Disney Frantasy: 144.000 tonnellate per 1250 cabine.
Contemporaneamente alla Disney Wish è stato presentato anche il progetto correlato della sua destinazione, Lighthouse Point of Eleuthera, una nuova isola privata alle Bahamas.
Il filo conduttore dell’esperienza sull’isola sarà la sua conservazione naturale e la sua bellezza, una celebrazione della cultura e dello spirito delle Bahamas. Un po’ come Disney ha fatto per Aulani alle Hawaii.
Il connubio di arte, natura e magia Disney, per un luogo indimenticabile unico al mondo.
Ci sarà prima una consultazione pubblica e un piano di valutazione dell’impatto ambientale e di gestione ambientale che dovrà essere rivisto e accettato dal governo delle Bahamas.
Poi la costruzione di Lighthouse Point dovrebbe iniziare nel 2020.