Nave Disney Magic: la prima nave della flotta Disney

Saliamo a bordo della nave Disney Magic: la prima nave realizzata per la flotta della Disney Cruise Line. Una nave maestosa dedicata a Topolino, come andremo a scoprire…

Disney Magic: l’intrattenimento

La nave è dotata di ogni comfort e sono tutti a tema Disney! Spettacoli di Broadway con i personaggi, come Rapunzel, due sale cinematografiche che trasmettono film Disney, piano bar, alcune piscine, un enorme parco acquatico, feste a tema pirati e marinai e zone riservate ai soli adulti.

Sul ponte c’è un grande schermo a led dove gli ospiti possono vedere film e spettacoli sia dal ponte che dalla piscina.

Dopo un  importante restyling nel 2013 è stata aggiunta la tematizzazione Avengers con la Marvel Avengers Academy e un parco giochi con lo stesso tema.

Disney Magic: dove mangiare

La zona ristorazione è davvero interessante.

Ci sono tre ristoranti:

  • Lumiere’s – dedicato a “La Bella e la Bestia”: prevede cucina francese ed è aperto tutto il giorno;
  • Rapunzel’s Royal Table – ispirato a “Rapunzel”: prevede cucina americana ed internazionale ed è aperto tutto il giorno;
  • Animator’s Palate – sapori fusion tra cucina asiatica e quella delle isole del Pacifico con spettacoli da vivo con i personaggi Disney;
  • Palo – ristorante molto raffinato per soli adulti con cucina italiana.

Ci sono poi ristori più informali:

  • Cabanas – colazione e pranzo a buffet;
  • Pinocchio’s Pizzeria – come dice il nome, una pizzeria;
  • Duck-In Diner – hamburger, hot dog e cucina rapida mediorientale.

Il servizio in camera è inoltre disponibile 24 ore su 24, ed è incluso nel prezzo.

Le caratteristiche

La Disney Magic è una nave italiana. E’ stata realizzata dal famoso costruttore Fincantieri nei cantieri navali di Ancona e di Marghera (Venezia) e ci sono voluti due anni per realizzarla. E’ entrata in servizio il 30 Luglio 1998 da Port Canaveral in Florida.

La nave Disney Magic ospita fino a 2.700 passeggeri in 875 cabine con un equipaggio di circa 950 persone.

Le prime crociere della Disney Magic erano dirette alle Bahamas con una tappa lunga all’isola Castaway Cay, l’isola privata delle Bahamas che è porto esclusivo Disney.

Dal 2007 la nave fa crociere Disney nel mediterraneo e in Europa del Nord durante l’estate per tornare poi in Florida a Settembre.

Ha una gemella, la Disney Wonder, che è praticamente identica tranne per alcuni particolari. L’esterno richiama la bellezza e l’eleganza della livrea della storica nave Queen Mary mentre l’interno si ispira allo stile Art Deco, a differenza della Disney Wonder che è in stile Art Nouveau.

I colori della nave sono nero, rosso e bianco oltre al giallo delle navicelle di emergenza. Generalmente le lance di emergenza sono di colore arancione per i dettami delle norme marittime internazionali. E’ stato concesso di utilizzare il giallo perchè così l’intera nave richiama i colori di Topolino.

Vi piacerebbe fare una crociera con Topolino? 

—> Ecco le partenze 2021 della Disney Cruise Line

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *