Disneyland Paris estate 2021: com’è stata l’esperienza al parco Disney
In questa estate 2021 a Disneyland Paris è stata Francesca con il suo papà. Più precisamente sono stati al Parco il 10 e 11 Agosto 2021.
Francesca ha accettato molto gentilmente di condividere con i lettori di ioviaggiocontopolino le sue avventure in quei due magici giorni.
Allora Francesca, la prima domanda riguarda quello che tutti noi vorremmo sapere partendo da un Agosto italiano decisamente molto caldo… Com’erano le temperature a Disneyland Paris?
C’era una temperatura di 20-25 gradi… il primo giorno al mattino pioveva ma quando siamo usciti dall’albergo a Parigi alle 8.30 aveva già smesso. Era freschino da felpa ma dopo un po’ è uscito il sole che però andava e veniva. Avevamo anche i k-way ma non ne abbiamo fatto uso. La massima del primo giorno è stata 22-23 gradi.
C’era molta gente?
Il primo giorno, martedì, file nella norma, mai più di 30 minuti, alcune anche 15 minuti; tra le 11 e le 12 si affollavano alcune attrazioni e noi scrupolosamente le evitavamo.
La maggior parte delle attrazioni le abbiamo fatte per fortuna il primo giorno un po’ perché abbiamo pensato che il secondo saremmo stati più stanchi e un po’ perché avevamo pensato che poi sarebbe arrivata probabilmente più gente come poi è stato perché comunque si avvicinava il weekend.
Il secondo giorno appunto c’era molta più gente, ce ne siamo accorti già alla metropolitana e infatti alle 9.03 eravamo già agli Studios, già in fila per Crush’s Coaster e abbiamo fatto una fila di 30 minuti; nelle ore successive verso mezzogiorno – l’una la coda del Crush’s Coaster è arrivata a 95 minuti quindi era veramente improponibile.
Invece la coda per la The Twilight Zone Tower of Terror era arrivata a 75 minuti ma io ho aspettato, ho avuto pazienza: all’una e un quarto sono andati tutti a mangiare; invece io e mio papà avevamo fatto uno spuntino con le madeleines a forma di Mickey e un caffè, quindi siamo riusciti a fare la Tower of Terror con soltanto 30 minuti di coda andando a pranzo dopo. Poi abbiamo fatto due volte la Phantom Manor perché il pomeriggio del mercoledì la gente evidentemente era a fare shopping quindi abbiamo fatto una coda di soli 15 minuti e ai Pirati dei Caraibi di soli 5 minuti, li abbiamo rifatti perché a papà erano piaciuti molto.
Che personaggi avete visto?
Abbiamo visto Winnie Pooh, Pinco Panco e Panco Pinco, Pinocchio, Paperina, Minnie, Topolino, Pluto, i personaggi di Alice nel Paese delle meraviglie, Baloo, Stitch, re Luigi, Rafiki, Tappo, Jack Skeleton. Tanti comunque.
C’erano parate?
Le parate a Disneyland Paris attualmente sono piccole ma carine; secondo me potrebbero un po’ variare, è praticamente inutile che esca Alice due volte nella giornata. Il secondo giorno per fortuna sono usciti Stitch e alcuni personaggi della Giungla. Potrebbero fare qualcosa in più.
Dove avete mangiato?
Il primo giorno abbiamo mangiato al Silver Spur Steakhouse. Io ho preso il pollo con le patate, ti danno sempre la spiga di mais e dentro c’erano i piselli messicani; mio papà lo stesso piatto però con la bistecca ai ferri. Non male soprattutto il pollo, ma nemmeno eccezionale. Il menù era sui 30 euro più il bere.
Invece il secondo giorno abbiamo mangiato al Lucky Nugget Saloon ed è stato molto meglio: abbiamo speso 22 euro compreso il bere e il dessert, io ho preso il gelato, papà la frutta. Abbiamo mangiato il fish & chips: io fish & chips, papà fish & salad e non era niente male. Il saloon del Lucky Nugget è molto molto carino e abbiamo mangiato proprio bene per essere comunque sempre a menù.
Ovviamente essendo partiti di fretta e furia senza aver organizzato prima tutti i ristoranti con servizio a tavolo e prenotazione, come Chez Remy, erano strapieni.
La prima sera poi siamo andati a cena al Village al La Grange al Billy Bob’s Country Western Saloon: terribile! Cioè il cibo era buono però sempre cibo da fast food. Il personale però era terribile, disorganizzati, non si capiva niente: lo sconsiglio. In generale Disneyland è tutto organizzato estremamente bene per il covid però fuori nel Village no, è veramente tutto uno sbando.
Quali sono le attrazioni che vi sono piaciute di più e di meno?
Per papà la preferita è la Tower of Terror perché secondo lui non esiste un’attrazione così particolare, cioè non assomiglia a nessuna così come quella di Remy. Sono attrazioni particolari, sono uniche, non ci sono copie. Molto bello anche Indiana Jones, molto bella e potente. Invece come ti avevo già annunciato è stata un po’ deludente Biancaneve e in generale un po’ le attrazioni per i bambini perché durano molto poco: anche Peter Pan che è molto più bella di Biancaneve dura pochissimo. Mio papà era la prima volta che visitava gli Studios perché quando mi ha portato nel 1994 non c’erano quindi per lui è stata tutta una novità e gli sono piaciuti tantissimo. Poi siamo andati anche a vedere lo spettacolo nuovo della Filarmonica (Topolino e la sua Orchestra Filarmagica a Discoveryland) con le scene nuove di Coco, bellissime. Anche a papà è piaciuto un sacco in generale tutto lo spettacolo ma l’introduzione delle scene di Coco è stata veramente il top, bellissimo, ci siamo divertiti un sacco.
Sono stati due giorni bellissimi… purtroppo però arrivi alle 20.00, ma già alle 18.00 o alle 19.00, l’orario in cui ti metti in fila per Disney Illuminations e Disney Illuminations non c’è e io questo l’ho sofferto.
E il Castello impachettato per i lavori com’è?
Del Castello è libera soltanto la punta più alta principale, il resto è ancora tutto imbacuccato ed è chiuso totalmente; anche le porte sono chiuse, l’accesso che portava al Drago è chiuso; come l’hanno preparato però non toglie la magia del Castello, la vivi comunque!
Ringrazio moltissimo Francesca che è stata super disponibile e vi lascio il suo riferimento per seguirla sui social
A questo link tutto quello che c’è da sapere sull’apertura 2021 di Disneyland Paris
Tutte le foto sono di Francesca.