Disneyland Paris: 10 consigli
Oggi vi darò i miei 10 migliori consigli per vivere al meglio la vacanza a Disneyland Paris.
-
- Iniziate col fare un programma di cosa fare: quali attrazioni volete vedere, in quali ristoranti mangiare, quali personaggi incontrare e gli spettacoli da vedere. Sul sito ufficiale Disneyland Paris e sulla App ufficiale troverete tutte le informazioni per completarlo al meglio. Non deve essere super preciso ma alcuni punti fermi vi aiuteranno a non sprecare tempo e a godervi giornate piene sia a Disneyland che ai Walt Disney Studios.
-
- Scaricate la App ufficiale del Parco per… beh, per tutto! Vedere il punto sopra.
-
- Scaricate anche la App Lineberty. Vi serve per prenotare alcuni incontri con i personaggi.
-
- Pranzate e cenate in orari non abituali. Il trucco per evitare le code è quello di mangiare molto presto o molto tardi così da essere sulle attrazioni più amate mentre tutti gli altri mangiano.
-
- Ulteriore consiglio: le attrazioni più gettonate hanno meno coda anche durante le parate.
-
- In alternativa o in aggiunta prendete i Fastpass.
-
- Puntate presto la sveglia al mattino! Soprattutto se avete le ore anticipate di magia. C’è meno gente in giro e si riescono a fare molte più cose.
-
- Puntate la sveglia sullo smartphone anche durante il giorno quando avete appuntamenti che non volete perdere. Spesso a Disneyland si parte per la tangente del divertimento… per così dire… e durante la giornata si perdono spettacoli o incontri importanti.
-
- Lo spettacolo finale Disney Illuminations si vede bene da davanti il Castello della Bella Addormentata. E’ consigliato prendere posto almeno due ore prima dell’inizio dello spettacolo.
-
- Portatevi una borraccia o una bottiglietta d’acqua. Le fontanelle hanno acqua potabile e potrete di volta in volta ricaricarle.
Al momento il Parco è chiuso ma se seguite questi miei 10 consigli quando riaprirà sarete pronti per divertirvi al massimo a Disneyland Paris.
Vi è piaciuto l’articolo? Condividetelo nei vostri canali social!