Boeing collabora con Disney per costruire X-Wings di Galaxy’s Edge

Qualche tempo fa è stata inaugurata a Galaxy’s Edge presso gli Hollywood Studios di Walt Disney World la nuova attrazione Star Wars: Rise of the Resistance.

Mentre una grande folla si radunava per celebrare l’inaugurazione della seconda attrazione di Star Wars: Galaxy’s Edge, Disney Parks Blog si stava preparando a trasmettere in streaming l’evento in modo che i fan dentro e fuori il parco potessero sperimentarne la magia.

Durante la cerimonia è stato fatto un discorso introduttivo da parte di Bob Chapek, presidente dei Parchi. Ma improvvisamente tutti hanno puntato gli occhi al cielo quando una coppia di caccia X-Wing ha preso il volo.

Ieri, Boeing ha confermato di aver partecipato alla progettazione degli X-Wings per la cerimonia di inaugurazione di Galaxy’s Edge. Gli X-Wings hanno le dimensioni di un furgonato o di un SUV e si basano sul drone Cargo Air Vehicle di Boeing. Sono droni progettati per trasportare fino a 230 kg di carico!

Il giorno di apertura di Star Wars: Rise of the Resistance ha attirato enormi folle tanto da generare anche qualche problema e blocco all’attrazione. Presenta la più recente tecnologia di guida, audio-animatronics all’avanguardia con movimenti fluidi e realistici e effetti speciali che immergono i visitatori nell’esperienza dall’inizio alla fine.

La stessa attrazione si apre a Star Wars: Galaxy’s Edge a Disneyland a Calfornia a metà gennaio. Chissà se ci sarà una simile inaugurazione?

[embedyt] https://www.youtube.com/watch?v=4t4fIrItcX4[/embedyt]

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *