Apertura Shanghai Disneyland: tutte le informazioni
E’ stata fissata una data di apertura per il Parco Shanghai Disneyland e questa data è il prossimo 11 Maggio.
E’ stata annunciata da Bob Chapek in persona durante la presentazione online dei risultati del Q2 della Walt Disney Company.
Ecco alcune delle regole per l’accesso al Parco Shanghai Disneyland, alcune di queste saranno valide anche in tutti i Parchi Disney del mondo.
1) Limitazione degli accessi: gli ingressi saranno a numero chiuso e limitati al 30% della capacità totale del Parco (per Shanghai Disneyland è di 80.000 persone quindi entreranno 24.000).
2) Obbligo di prenotazione e di acquisto di biglietti con data: non saranno utilizzabili i biglietti a data aperta in questo periodo. Ogni giorno sarà disponibile una quantità limitata di biglietti per rispettare il punto 1.
3) Chi è in possesso del Pass annuale dovrà prenotare giorno ed orario di visita.
4) Obbligo di mascherina per tutti i visitatori, salvo durante i pasti.
5) Obbligo di mascherina per tutti i cast member salvo per i personaggi.
6) I personaggi saranno presenti al Parco in modo nuovo ma non sarà possibile alcun Meet & Greet.
7) La maggioranza delle attrazioni, spettacoli, ristoranti e negozi sarà riaperta con accesso a numero chiuso. Alcune attrazioni, le aree di gioco per bambini e gli spettacoli al chiuso resteranno chiusi.
8) Niente parata o spettacoli notturni. Riprenderanno più avanti.
9) Avrà luogo giornalmente una sfilata di personaggi Disney, la “Mickey & Friends Express”. Inoltre ogni sera ci sarà uno spettacolo con musica e fuochi artificiali sul Castello. La sfilata e lo spettacolo di luci saranno ripetuti più volte durante il giorno per evitare assembramenti.
10) Ci sarà un controllo della temperatura con i termo scanner, come già succede a Downtown Disney.
11) Sarà aumentata la frequenza di pulizie e sanificazioni. All’interno del Parco, nei ristoranti e nei negozi saranno messi a disposizione dei Guest disinfettanti per le mani.
Queste sono tutte le informazioni che per ora ho sull’apertura di Shanghai Disneyland.
La parola ora a voi! Cosa ne pensate? Ritenete che siano sufficienti? Con queste misure di sicurezza rientrereste a Disneyland Paris?
Sinceramente, io preferirei aspettare tempi migliori per andare a Disneyland. Potrebbe essere molto strano trovarsi nel parco in un’atmosfera così… Poi non so, magari dovrei provare per ricredermi!
Sono molto in dubbio anche io…
Disneyland ho sempre pensato di andarci, ma sono sincera quando ho visto i costi ho pensato di aspettare visto che mio figlio ora non la godrebbe veramente.
Ora poi sinceramente pensare di andarci e passare ore e ore con la mascherina lo trovo davvero assurdo
Quando andrai con tuo figlio sarà sicuramente un’esperienza unica.