Parchi Disney – segnali di apertura!

Ci stiamo lentamente avvicinando all’apertura dei Parchi Disney nel mondo, momento da noi davvero tanto atteso. Pubblichiamo la recentissima dichiarazione integrale della Dott.ssa Pam Hymel, capo del settore sanitario dei Parchi Disney.

Cari ospiti,

Come avrete sentito durante la presentazione online dei risultati degli utili Q2 della Walt Disney Company, il nostro CEO Bob Chapek ha annunciato che lo Shanghai Disney Resort inizierà la riapertura graduale di Shanghai Disneyland l’11 maggio, un segnale incoraggiante per i parchi Disney e le aree commerciali di tutto il mondo. Dopo così tanto tempo a casa, so che molti di voi sono ansiosi di godersi la magia di una visita ai parchi Disney, e non vediamo l’ora di darvi il bentornato.

Ho la fortuna di lavorare con un team di esperti Disney in materia di salute e sicurezza straordinariamente talentuosi, sono tra i più esperti del settore. Insieme, con i nostri colleghi operativi e le autorità sanitarie e governative locali, stiamo valutando nuove e migliorate misure di sicurezza per aiutarci a stare bene mentre lavoriamo, soggiorniamo e ci divertiamo in un resort Disney e in un negozio Disney. Sto anche lavorando a stretto contatto con la US Travel Association su una serie di linee guida che l’industria dei viaggi può adattare alle singole attività per aiutare a dimostrare che la sicurezza dei viaggiatori è al centro dell’attenzione.

A tal fine, voglio condividere con voi un aggiornamento sui nostri piani e considerazioni mentre ci prepariamo alla riapertura dei nostri parchi, resort e negozi.

Alla Disney, stiamo esplorando:

Riapertura a fasi: stiamo esaminando tutte le nostre sedi e il modo migliore per iniziare il processo di riapertura, inclusa una riapertura graduale e / o una riapertura parziale di determinate località. Ad esempio, l’apertura di negozi e punti di ristoro prima dell’apertura dei nostri parchi a tema.

Distanze fisiche e misure di capacità: come potete immaginare, la gestione della densità degli ospiti nelle code, ristoranti, hotel, mezzi di trasporto e altre strutture in tutto il parco e in tutto il resort è un obiettivo importante, quindi stiamo implementando linee guida di distanza fisica basate sulle indicazioni delle autorità sanitarie, come i Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie (CDC) e le agenzie governative appropriate. Ciò probabilmente includerà l’implementazione di un numero chiuso di ospiti per conformarsi alle linee guida statali e federali. Stiamo anche esplorando come utilizzare la tecnologia per aiutarci, ad esempio con la nostra app Play Disney Parks e attraverso le code virtuali a Disneyland e Walt Disney World.

Pulizia e sanificazione: stiamo pianificando un aumento della pulizia e della disinfezione, determinando dove dovrebbe avvenire (ad esempio, nelle aree ad alto passaggio di persone) e i prodotti e i processi di pulizia che utilizzeremo.

Supporto per lo screening e la prevenzione: seguiremo le indicazioni del governo e della comunità medica in merito alle procedure di screening e alle misure di prevenzione avanzate, comprese quelle relative ai dispositivi di protezione individuale (DPI), come i rivestimenti per il viso. Alcune misure, come l’aggiunta di disinfettanti per le mani e punti di lavaggio delle mani nei nostri resort, sono già state implementate.

Preparazione dei cast member: stiamo ancor più enfatizzando la nostra già forte cultura di salute e sicurezza tra i cast member e continueremo a fornire formazione e supporto man mano che ci avviciniamo alla riapertura.

Questi sono solo alcuni esempi delle molte aree per le quali stiamo sviluppando piani, quindi vi preghiamo di tenere d’occhio i nostri canali online, dove forniremo maggiori dettagli man mano che iniziamo ad attuarli. Dato il contesto globale in costante evoluzione, queste pratiche possono evolversi considerando le disposizioni più recenti, ma ve lo faremo sapere da qui all’effettiva riapertura.

Nel frattempo, la nostra attenzione rimane concentrata sulla salute e la sicurezza dell’intera comunità Disney, incluso il benessere dei cast member che si prendono cura e proteggono i nostri parchi e resort durante la chiusura. Abbiamo già implementato una serie di misure avanzate di salute e sicurezza, come aumentare la frequenza di pulizia e disinfezione nelle aree di lavoro, adeguare le pratiche per promuovere l’allontanamento fisico e fornire ai cast member l’accesso ai DPI necessari, compresi le protezioni per il viso. Continuiamo a imparare da queste esperienze e porteremo con noi queste lezioni fino alla riapertura e oltre.

Infine, voglio rendere omaggio ai professionisti medici che lavorano per portare cure e conforto nel mezzo di questa pandemia da coronavirus. Continueremo a fare il possibile per aiutare a sostenere la comunità medica e le nostre comunità locali durante questo periodo.

Non vediamo l’ora di dare il benvenuto a tutti voi nei nostri parchi, resort e negozi Disney. Fino a quando non saremo di nuovo insieme, auguriamo a voi e alla vostra famiglia salute, speranza e felicità.

Grazie,

Pam Hymel

 

Questa dichiarazione è stata pubblicata ieri sul blog ufficiale dei Disney Parks. E’ davvero il segnale che all’apertura dei Parchi Disney manca sempre meno!

9 pensieri riguardo “Parchi Disney – segnali di apertura!

  • 8 Maggio 2020 in 09:26
    Permalink

    Ti ringrazio per queste preziose ed utili informazioni. Spero che tutto il settore turistico e del divertimento in genere posso ripartire al più presto sia perché ha bisogno di riprendersi da questa enorme crisi, che altrimenti potrebbe causare numerosi licenziamenti, sia perché tutti noi abbiamo necessità di voltare pagina e di goderci un po’ di sano divertimento.

    Risposta
    • 8 Maggio 2020 in 09:32
      Permalink

      Hai ragione, spero anche io che possa ripartire al più presto, ho diversi amici che lavorano nel settore e sono davvero sconfortati da come stanno andando le cose.

      Risposta
  • 8 Maggio 2020 in 09:36
    Permalink

    Mi sembra un bel segnale di riapertura con le giuste misure di sicurezza per tornare piano piano alla normalità. Speriamo soprattutto per i tanti lavoratori che ci sono all’interno dei Parchi.

    Risposta
    • 8 Maggio 2020 in 09:39
      Permalink

      Incrociamo davvero le dita! Grazie Sara

      Risposta
  • 8 Maggio 2020 in 10:07
    Permalink

    Credo che questi primi segnali di apertura per tornare ad una vita pseudo normale siano importanti, la prova del 9 sarà poi come reagirà la gente e in quanti andranno effettivamente nei parchi divertimento…

    Risposta
    • 8 Maggio 2020 in 11:25
      Permalink

      Concordo con te, la risposta delle persone sarà davvero la prova del 9.

      Risposta
  • 10 Maggio 2020 in 12:17
    Permalink

    Sono davvero contenta di leggere queste notizie ma il problema restano le persone e la loro abilità di sottostare davvero alle regole. Speriamo bene e che tutti mantengono le distanze finché necessario prima che si ritorni davvero alla normalità.

    Risposta
  • 10 Maggio 2020 in 21:45
    Permalink

    Vedere dei colossi così grandi prepararsi attentamente per le riaperture mi fa uno strano effetto. Da un lato mi fa sentire tranquilla e pronta per ritornare ad una vita normale fatta anche di svago, dall’altro però mi inquieta perché dà un’idea dell’estensione e della gravità del fenomeno che ci ha colpito.

    Risposta
    • 11 Maggio 2020 in 10:41
      Permalink

      Hai perfettamente ragione, è un sentimento ambivalente.

      Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *