Disney’s Hollywood Studios: le attrazioni
Il Parco Disney’s Hollywood Studios fa parte del Walt Disney World Resort di Orlando e di recente è stato oggetto di un’espansione con l’aggiunta di molte importanti attrazioni.
E’ dedicato al mondo del cinema, all’età d’oro di Hollywood in particolare.
E’ un Parco composto da 8 land:
- Hollywood Boulevard
- Echo Lake
- Commissary Lane
- Grand Avenue
- Star Wars: Galaxy’s Edge
- Toy Story Land
- Animation Courtyard
- Sunset Boulevard.
Hollywood Boulevard
Il nome deriva dal grande viale di Los Angeles e la sua struttura lo ricorda. E’ infatti il grande viale di accesso al Parco circondato da negozi e ristoranti; ha un po’ la funzione che ha la Main Street negli altri Parchi. In Hollywood Boulevard si trova anche l’esatta riproduzione del grande Chinese Theatre di Hollywood (il Teatro dove vengono consegnati i premi Oscar). Questo teatro è la “casa” dell’attrazione Mickey & Minnie’s Runaway Railway della quale vi ho parlato in passato.
Attrazioni
- Mickey & Minnie’s Runaway Railway (FP)
–> Hai letto l’articolo sulla Mickey & Minnie’s Runaway Railway?
Echo Lake
Anche questa zona riprende un quartiere di Los Angeles ed è la sede di Star Tours e degli spettacoli a tema Star Wars.
Attrazioni
- Star Tours: The Adventures Continue (FP)
- Indiana Jones Epic Stunt Spectacular! (FP)
- Jedi Training: Trials of the Temple
- For the First Time in Forever: A Frozen Sing-Along Celebration (FP)
Commissary Lane
E’ una zona più piccola ma c’è uno dei miei ristoranti preferiti di sempre! E’ un diner in stile anni ’50 ma è anche un Drive-In! I tavoli sono dentro auto d’epoca, il menù è quello tipico di un diner americano e sul grande schermo sono trasmessi classici film sci-fi degli anni ’50. Un’atmosfera molto suggestiva!
Grand Avenue
Altra zona che deriva il suo nome direttamente da Los Angeles. In questa land la fanno da padroni i Muppets con il loro spettacolo in 3D. Manamana!
Attrazioni:
- Muppet*Vision 3D (FP)
Star Wars: Galaxy’s Edge
E’ la vera punta di diamante del Parco, l’espansione più recente e più imponente, che attira sempre una gran folla di visitatori. Gli ospiti si ritrovano infatti catapultati su Batuu, pianeta all’estremità più lontane della Galassia, un porto di avventurieri e contrabbandieri dove i colpi di scena sono sempre dietro l’angolo. In questa land sono presenti due grandi attrazioni, Millennium Falcon: Smugglers Run e Star Wars: Rise of the Resistance ma anche solo l’aggirarsi tra i vicoli della cittadina, incontrare i propri personaggi preferiti della saga, costruire il proprio droide e la propria spada laser è un’esperienza incredibile.
Attrazioni:
- Millennium Falcon: Smugglers Run (FP)
- Star Wars: Rise of the Resistance
Toy Story Land
Prende il nome dall’omonima serie di film Pixar ed è la sede dell’attrazione Toy Story Mania, di indiscusso successo fin dalla sua apertura.
Attrazioni:
- Alien Swirling Saucers (FP)
- Slinky Dog Dash (FP)
- Toy Story Midway Mania! (FP)
Animation Courtyard
In questa land sono presenti attrazioni legate ai personaggi dell’animazione Disney di ieri, oggi e domani. All’ingresso c’è un vero e proprio arco, simile a quello degli Studios hollywoodiani.
E’ l’unica zona dei Disney’s Hollywood Studios con attrazioni ma senza ristoranti.
Attrazioni:
- Voyage of the Little Mermaid (FP)
- Disney Junior Dance Party! (FP)
- Walt Disney Presents
- Star Wars Launch Bay
Sunset Boulevard
Infine Sunset Boulevard, dall’omonimo viale di Los Angeles è la primissima espansione del Parco, avvenuta nel 1994 e di fatto il vero rilancio. In questa zona c’è la Tower of Terror, la prima inaugurata in un Parco Disney e la “mamma” di tutte le altre, visto il grande successo di pubblico. Questa land è anche la sede del bellissimo spettacolo Fantasmic, uno degli spettacoli più amati di sempre.
Attrazioni:
- The Twilight Zone Tower of Terror (FP)
- Rock ‘n’ Roller Coaster Starring Aerosmith (FP)
- Beauty and the Beast Live on Stage (FP)
- Lightning McQueen’s Racing Academy
- Fantasmic! (FP)
Alcune curiosità per chiudere: il Parco si chiamava in origine Disney-MGM Studios. Il 1 Maggio 2019, in occasione del suo trentesimo compleanno, ne è stato aggiornato il logo, aggiungendo lo sceriffo Woody di Toy Story e BB-8 da Star Wars.
Una zona dedicata a star wars!? Fantastico! I miei ragazzi, appena lo scopriranno, sono sicura che inizieranno a tampinarmi per organizzare un viaggio qui. Sicuramente avrebbero poi l’appoggio del papà, fan sfegatato!
E’ un’area incredibile, ricreata benissimo!