Hai in programma di visitare i parchi Disney in una settimana affollata? Eccoti alcuni suggerimenti
Le “stagioni tranquille” nei parchi Disney sono diminuite negli ultimi anni e, con orari di lavoro e di scuola vari, tariffe aeree fluttuanti e altro non è sempre facile pianificare una vacanza Disney che sia al di fuori di alcune delle settimane più affollate dell’anno. Se ti ritrovi a pianificare il tuo prossimo viaggio Disney per la settimana delle vacanze scolastiche o per la settimana di Natale o il 4 luglio, ecco alcuni suggerimenti per ottenere il massimo dalla tua vacanza.
Prima del viaggio
Prenota in anticipo
Durante le vacanze scolastiche, tutti tendono a prenotare presto nei resort Disney. Dalle camere d’albergo ai FastPass e, naturalmente, ai ristoranti, molti degli elementi della tua vacanza Disney potrebbero esaurirsi presto, quindi accedi all’app My Disney Experience o contatta il tuo agente di viaggio non appena puoi! Quello che desideri non è prenotabile? Prenota un’alternativa intanto e continua a provare. Gli altri ospiti annullano e cambiano piano continuamente, quindi quello che stai cercando potrebbe liberarsi in un secondo momento.
Aggiungi del denaro extra al tuo budget
Viaggiare in generale durante alcune delle settimane più affollate nei parchi Disney sarà costoso. Sia che ti trovi a considerare le tariffe aeree o alberghiere sia all’interno che all’esterno del mondo Disney, scoprirai che le settimane di alta stagione a Walt Disney World e Disneyland tendono ad essere più costose. Con i prezzi dei biglietti legati a date precise e stagionali, scoprirai anche che durante i periodi più affollati dell’anno tutto finisce per costare di più. Quindi tieni a mente un budget maggiore fin dall’inizio, in questo modo sarai pronto per qualsiasi aumento dei prezzi che incontri.
Parti presto
Che tu stia volando o guidando, partire presto non fa mai male. Le code potrebbero essere più lunghe in aeroporto, potresti trovare traffico extra mentre guidi attraverso le principali città e potrebbe anche volerci del tempo extra solo per assicurarti che i bambini siano pronti a partire. Non preoccuparti di arrivare presto nei parchi Disney – se la tua stanza del resort non è del tutto pronta puoi sempre lasciare i bagagli in reception e partire per goderti i parchi!
Ai parchi
Approfitta delle Extra Magic Hours
Se alloggi in un resort Disney, Extra Magic Hours ti farà trascorrere un po ‘di tempo in più nei parchi in determinati giorni al mattino prima che si aprano o dopo che sono chiusi agli ospiti giornalieri.
Arriva presto o rimani nei parchi fino a tardi
Anche se la folla che entra nei parchi Disney può sembrare intimidatoria, arrivare proprio quando i parchi aprono ti farà risparmiare un po ‘del tempo speso in attesa di attrazioni popolari poiché la maggior parte degli ospiti dormirà ancora. E lo stesso discorso vale per la chiusura quando buona parte delle persone se ne saranno andati.
Porta tanta pazienza
Solo perché conosci i parchi come il palmo della tua mano non significa che gli altri ospiti avranno la stessa familiarità. Le persone si fermeranno nei passaggi, non sapranno in che modo guidare il passeggino e si bloccheranno nei negozi affollati. Inoltre, dovrai trovare il tuo posto in anticipo per tutto, dai fuochi d’artificio alle sfilate e persino durante gli spettacoli e le esibizioni dal vivo semplicemente a causa dell’aumento della folla. E con code più lunghe per le attrazioni che in genere hanno poca o nessuna attesa, dovrai ridurre le tue aspettative su quanto puoi fare in una giornata. Tuttavia, che si tratti di una settimana di vacanza scolastica o della settimana di Natale, qualsiasi viaggio Disney rende una vacanza magica, quindi concentrati sul divertirti.
Prenota o mangia fuori orario
Fare pranzo e cena negli orari abituali può farti incontrare molta ressa, forse è meglio impiegare il tempo a fare qualcos’altro. Invece di aspettare in coda nei ristoranti a servizio rapido, usa l’app My Disney Experience per ordinare il tuo pasto. In alternativa, puoi sempre prenotare un ristorante con servizio al tavolo in modo da avere un tavolo garantito quando ne hai bisogno.
Non uscire dal Parco quando c’è tanta ressa
Alcuni giorni (come Natale, Capodanno e talvolta il 4 luglio) vorrai entrare e restare all’interno dei parchi. Quando i livelli di folla sono al massimo, i parchi programmano delle chiusure graduali; il che significa che a seconda del tipo di biglietto se esci potrebbe non essere possibile ri-entrare. Se speri di rimanere per i fuochi d’artificio e vuoi fare una pausa di mezzogiorno senza andartene, prendi un drink o uno spuntino in un ristorante a servizio rapido e siediti per un po’.
Dopo il tuo viaggio
Inizia a pianificare la tua prossima vacanza Disney! Sia che tu sia pronto a sfidare di nuovo la folla il prossimo anno per vedere tutto, dai sentieri dell’albero di Natale alle case di pan di zenzero del resort sia che il tuo prossimo viaggio sia in un periodo un po’ più tranquillo, la cura migliore per la tristezza post-viaggio è quella di inizia a pianificare il prossimo!