Un albergo davvero speciale per vivere l’Universo di Guerre Stellari
Una grandissima novità è stata comunicata durante il D23 Expo, per tutti gli appassionati di Star Wars.
Il capo di Disney Parks, Experiences e Consumer Products, Bob Chapek in persona infatti ha portato tutti gli aggiornamenti relativamente all’albergo a tema Guerre Stellari.
L’albergo a tema Guerre Stellari sarà un boutique hotel, molto più piccolo dei colossali resort ai quali siamo abituati. Ma come ci ricorda Yoda: la grandezza non conta. Guarda me, giudichi forse me dalla grandezza?
In realtà l’albergo sarà quasi un’attrazione vera e propria, dove poter vivere una grandiosa esperienza coinvolgente.
L’ospite inizierà infatti il suo soggiorno lanciato in una navicella, verso il grande incrociatore stellare Alcyon, dove saranno collocate le cabine. Ogni camera avrà una grande finestra con vista diretta sullo spazio e nei corridoi e negli spazi comuni si potranno incontrare personaggi noti e nuovi. Le scelte che farà il visitatore determineranno in tutto e per tutto la sua esperienza e il suo soggiorno. Si potrà allenarsi in una zona remota, andare sul ponte per interrogare l’equipaggio e verificare le armi di difesa. Ci saranno aree nascoste con personaggi e missioni segrete.
Ma veniamo alla questione dei costi… secondo fonti non ufficiali, una cabina da cinque stelle costerà sui 3000 dollari ma si attendono maggiori informazioni in quanto è previsto che per sfruttare al meglio l’attrazione e vivere la storia completamente il visitatore si fermi per due notti.
E’ davvero un prezzo alto ma stando a quanto è stato dichiarato finora, beh… potrebbe valerne la pena, per un’esperienza completamente immersiva nell’universo Star Wars.
—> Sito ufficiale Walt Disney World