Disneyland Paris con bambini
Disneyland Paris con bambini: vediamo attraverso gli occhi di una mamma quali sono i dubbi più comuni.
Eleonora è una mamma viaggiatrice che ha promesso alla sua bimba che quando avrebbe compiuto 7 anni l’avrebbe portata a Disneyland. Ma Eleonora è anche una fan Disney e oltre a voler rendere felice la sua piccola è molto incuriosita dalla magia che può vivere in un Parco Disney.
Qualche giorno fa ci siamo sedute attorno ad un tavolo ed abbiamo parlato della sua futura vacanza con bambini a Disneyland Paris.
Ho risposto ad alcune delle sue curiosità e risolto alcuni dei suoi dubbi.
Vediamo insieme i punti che abbiamo discusso.
Quando andare a Disneyland Paris con i bambini?
Questa è sempre la domanda più difficile alla quale rispondere. Eleonora andrà una volta e una volta sola (… lo dice perché non ci è ancora stata…). Quello che le ho consigliato per ottimizzare la visita è stato di considerare di aspettare il 2022: ci sarà il 30esimo anniversario di Disneyland Paris e la Marvel Land sarà aperta. Anche il 2021 può risultare un buon anno, prenotando già adesso.
Come stagione le ho consigliato la primavera o l’autunno, per evitare i sovraffollamenti estivi (coronavirus permettendo) e le temperature rigide invernali.
L’alloggio: un hotel a tema Disney o una struttura più conveniente?
Eleonora ha in mente una vacanza 100% Disney. E per quello ci sono gli hotel tematizzati come il Cheyenne e il Santa Fe, che mi sono permessa di consigliarle per il loro buon rapporto qualità prezzo.
Per informazioni vi rimando mio articolo: gli hotel Disney a Disneyland Paris
In alternativa per una vacanza a Disneyland Paris con bambini le ho suggerito l’Adagio Marne La Vallée, l’apart’hotel dove ho alloggiato in Luglio, che unisce i servizi di un hotel alle comodità di un appartamento.
Se vi siete persi la mia recensione dell’Adagio Marne La Vallée, la trovate in questa pagina.
Viaggio a Disneyland Paris: come risparmiare?
Poi abbiamo trattato un tema abbastanza comune tra le mamme che vogliono fare una vacanza a Disneyland con bambini: come risparmiare?
Ho mostrato allora ad Eleonora come modificando la lingua sul sito di Disneyland Paris cambiano anche le offerte così da riuscire a trovarne una vantaggiosa magari dedicata al mercato irlandese o tedesco. Basterà poi contattare il Call Center italiano e richiedere quell’offerta specifica, per vederla applicata.
Le principesse Disney
Disneyland Paris per una bambina vuol dire soprattutto Principesse: la bimba di Eleonora le vuole incontrare e quale momento migliore del pranzo all’Auberge de Cendrillon? O il magico Princess Pavillion? In ogni caso sarà un momento che non dimenticherà!
Attrazioni per bambini a Disneyland Paris: i limiti
Infine un argomento spinoso: le limitazioni per bambini sulle attrazioni. A Disneyland Paris vale l’altezza!
Ecco quali sono i limiti per le attrazioni:
81 cm Autopia – Toy Soldiers Parachute Drop
102 cm Big Thunder Mountain – Star Tours – The Twilight Zone Tower of Terror
107 cm Crush’s Coaster
120 cm Star Wars Hyperspace Mountain – Rc Racer
140 cm Indiana Jones.
Aree Playground
A Frontierland e Adventureland ci sono due bellissime aree parco giochi dove i bambini possono giocare e divertirsi in completa libertà e conoscere altri bimbi. Sono molto utili per farli sfogare tra una coda e l’altra e aiutano decisamente a farli restare più tranquilli durante tutta la giornata.
Pasti
E’ sempre possibile chiedere di farsi scaldare l’acqua per il biberon o la ciotola per le pappe. Nei ristoranti generalmente c’è anche a disposizione un microonde.
Nei ristoranti del Disney Village RainForest Cafè e Planet Hollywood forniscono disegni da colorare e colori per ingannare il tempo.
Eleonora è una mia collega blogger che ho incontrato al Summer Camp di miprendoemiportovia.it
La ringrazio molto per avermi richiesto una consulenza dedicata per la sua vacanza a Disneyland Paris con la sua bambina.
Vi consiglio di seguirla nelle sue avventure intorno al mondo con la sua amica Angela e con i loro bimbi. Il loro blog è mammeinfugablog.com
Voi siete già stati a Disneyland Paris per vacanze con i bambini? Com’è andata?