Aladdin e il Magic Kingdom
Si sta parlando moltissimo in rete del Live Action del celebre capolavoro Aladdin del 1992.
Aladdin purtroppo non è mai stato tra i classici protagonisti nei Parchi Disney. Certo i personaggi partecipano alle parate (e quanti affascinanti Aladdin dal vivo abbiamo incontrato) ma per ora non ci sono stati castelli o attrazioni molto ampie. La più celebre attrazione dedicata a Aladdin e ai suo amici è costruita dall’italianissimo gruppo Zamperla: leader nella costruzione di attrazioni e giostre, tanto da aver lavorato anche all’iconico luna park di Coney Island.
L’attrazione di Aladdin è presente in 3 Parchi Disney nel mondo (Magic Kingdom, Walt Disney Studios, Tokyo Disneysea), con nomi diversi. E’ una classica ride, molto simile al Dumbo the Flying Elephant. Infatti una leva permette ai passeggeri davanti di sollevare o abbassare il tappeto. Ma a differenza di tutte le altre attrazioni solo questa consente ai passeggeri sul sedile posteriore di fare un piccolo scherzo agli amici: hanno a disposizione un bottone che permette di inclinare il velivolo a sorpresa.
Per quanto riguarda Walt Disney World, l’attrazione di Aladdin si trova al Magic Kingdom. Ha una particolare caratteristica alla quale porre attenzione: i celebri cammelli che si trovano uno all’inizio della coda (occhio perché, si sa, il cammello sputa) e uno collocato all’interno dell’attrazione.
Questi cammelli inizialmente sono stati utilizzati durante la parata ai Walt Disney Studios.
Infine soffermatevi sulla grandiosa lampada che troneggia al centro dell’attrazione. Se guardate bene potrete scorgere i profili di Abù e del Genio!
A Tokyo DisneySea invece l’attrazione è molto simile ma è dedicata alla bella principessa Jasmine e si trova nella zona araba del Parco giapponese.
E’ un’attrazione che vi piace provare quando andate al Parco o ne preferite di altro tipo come i rollercoaster?
- Sito ufficiale Magic Kingdom – Walt Disney World