Disney Dining Plan: le diverse tipologie di pasto
Ecco le informazioni base sul Disney Dining Plan presente a Walt Disney World: dove si può acquistare e le diverse tipologie di pasto.
Dove si può acquistare il Disney Dining Plan?
E’ disponibile nei seguenti hotel:
- Art of Animation
- All-Star Movies, Music, & Sports
- Animal Kingdom Lodge & Villas, Jambo & Kidani
- Beach Club & Villas
- BoardWalk & Villas
- Fort Wilderness Cabins & Campgrounds
- Caribbean Beach
- Contemporary & Bay Lake Tower Villas
- Coronado Springs
- Grand Floridian
- Old Key West
- Polynesian Village
- Pop Century
- Port Orleans French Quarter & Riverside
- Riviera Resort
- Saratoga Springs
- Wilderness Lodge & Villas
- Yacht Club
Che differenza c’è tra table service (servizio al tavolo), quick service (servizio rapido) e snack (spuntino) nei Disney Dining Plan?
Servizio al tavolo – Table service
I ristoranti che hanno il servizio al tavolo prevedono che ci sia un cameriere che prende il vostro ordine al tavolo e vi porti il cibo al tavolo dove siete seduti.
La maggior parte dei ristoranti a buffet è considerata servizio al tavolo.
La maggior parte dei ristoranti con servizio al tavolo chiede un credito per pasto. Tuttavia alcuni chiedono due crediti e sono quelli che presentano servizi “speciali” come Hoop Dee Doo Musical Review, esperienze culinarie speciali come il Royal Table di Cenerentola e i ristoranti gourmet o “d’autore” come Citrico e Hollywood Brown Derby.
Un credito per il servizio al tavolo dà diritto a un antipasto, un dessert e una bevanda o al buffet completo.
Per quanto riguarda le bevande, gli ospiti di età inferiore ai 21 anni possono scegliere una bevanda analcolica (comprese le “bevande speciali” come frappè, frullati o cioccolata calda). Per gli ospiti di età pari o superiore a 21 anni, la bevanda può essere una bevanda analcolica, alcolica o speciale.
Se fate parte del piano da pranzo Deluxe, i vostri pasti al tavolo includono quanto sopra, oltre a un aperitivo.
Servizio rapido – Quick service
Il servizio rapido invece prevede di ordinare direttamente al bancone (o online tramite l’app My Disney Experience). Dovete poi portarvi voi il cibo al tavolo.
Un credito di servizio rapido dà diritto a un antipasto e una bevanda OPPURE a un pasto combinato completo. Gli ospiti di età inferiore ai 21 anni possono scegliere una bevanda analcolica (comprese le “bevande speciali” come frappè, frullati o cioccolata calda). Per gli ospiti di età pari o superiore a 21 anni, la bevanda può essere una bevanda analcolica, alcolica o speciale.
Spuntino – Snack
Per snack si intende invece la maggior parte dei cibi confezionati monouso o piccoli piatti che costano meno di $ 5,00. Tipicamente esempi di snack potrebbero essere un sacchetto di patatine, un gelato di Topolino o una bevanda in bottiglia. Esistono numerose eccezioni. Su ogni menù c’è un simbolo di una scacchiera viola e bianca che indica le voci “snack”.
Non tutti i ristoranti a Walt Disney World partecipano al Disney Dining Plan.
Free Dining: cos’è?
Esiste infine il Free Dining. Occasionalmente, durante la bassa stagione, Disney offre delle formule pasto gratis per gli ospiti che prenotano presso i suoi hotel. Bisogna però pagare la camera a prezzo pieno, senza offerte. Non è possibile combinare la promozione di ristorazione gratuita con sconti per la sola camera (spesso disponibili in bassa stagione) o altre promozioni.Il vero risparmio in questo caso dipende quindi dall’hotel scelto, dal numero di ospiti e dalla loro età.
–> Hai già letto il mio articolo relativo ai pasti a Walt Disney World e le diverse tipologie di Disney Dining Plan?